ESSERE CRISTIANI - Chiesa Evangelica L'Oasi

Vai ai contenuti

Menu principale:

ESSERE CRISTIANI

EDIFICAZIONE > RIFLESSIONI

PERCHE' VALE LA PENA ESSERE CRISTIANI

Vogliamo farci questa domanda con piena consapevolezza, anche se viviamo in una cosiddetta nazione cristiana, condizionata da eventi storici che sono da ricondursi ad un patrimonio di idee cristiane.
MA QUANTO VALE OGGI PER NOI IL CRISTIANESIMO, LA REALE VITA CRISTIANA?
Voltaire, ateo convinto, fu invitato una volta da Federico il Grande. Durante la cerimonia di benvenuto, Voltaire prese il suo bicchiere e disse in tono di scherno: "Cedo il mio posto in cielo in cambio di un marco prussiano."
A tali parole seguì qualche minuto di imbarazzato silenzio, interrotto da un altro ospite nel castello del re, che rivoltosi a Voltaire replicò: «Mio Signore, in Prussia è in vigore una legge secondo cui chi vuole vendere qualcosa deve prima dimostrare di possederla. Lei può dimostrare di possedere un posto in cielo?»
AVERE UN POSTO IN CIELO, QUESTO E' IL PROBLEMA!
La bibbia ci insegna quale sia la premessa di tale condizione: UNA VITA REALMENTE UNITA A GESU'. Questo è possibile tramite la nuova nascita, e la nuova nascita si ottiene tramite la fede personale in GESU' CRISTO.
Chi è nato di nuovo come dice Gesù nella Sua Parola, ottiene la conferma, la testimonianza dello Spirito Santo nel proprio cuore: «Sì, ho la salvezza.» Non è qualcosa che ha a che fare con la superbia, al contrario, è una certezza che si basa sull'UMILTA', poichè non ci si basa su sè stessi e sulle proprie opere, ma unicamente su Gesù Cristo. Chi si comporta così  si è riconosciuto peccatore e ha ammesso di non poter essere salvato dalle buone opere nè da qualsiasi altra cosa. Per questo, si è rivolto a GESU' con la preghiera: «Redentore, Ti prego, SALVAMI.» Il SIGNORE non solo ha udito queste parole, ma le ha anche esaudite. Da ciò è conseguito che lo Spirito Santo ha posto la Sua testimonianza nel cuore di questa persona: «Ora appartieni a Gesù, sei salvato!»  - prossimamente l'aggiunta di nuove pagine!

SE VUOI APPROFONDIRE QUESTO DISCORSO, LEGGI IL LIBRO "PERCHE' VALE LA PENA ESSERE CRISTIANI" OPPURE CONTATTACI A infooasi@acceot.it, SAREMO LIETI DI CONDIVIDERE CON TE LA PAROLA DI DIO.


Torna ai contenuti | Torna al menu