Il battesimo più difficile. - Chiesa Evangelica L'Oasi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il battesimo più difficile.

NOTIZE DAL MONDO

Margarito Machacuay Valera, il secondo uomo più alto del mondo, con 2,26 metri, è stato battezzato il 27 settembre presso la Missione Evangelica del Nord Perù.

Conoscete l’importanza del Battesimo? Il battesimo cristiano è una delle due ordinanze che Gesù ha istituito la Chiesa. Poco prima della sua ascensione, Gesù disse: “Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutte le cose che io ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo “(Matteo 28: 19-20).

Per un Cristiano il battesimo è un passo importante da compiere sulla via dell’obbedienza e del perdono, affinchè il Signore possa abbracciarti come suo figliolo, seppellire tutti i peccati e farti rinascere a vita nuova.Crediamo fermamente che ogni Credente debba essere battezzato tramite immersione e in Romani 6: 3-4 leggiamo: “Or non sapete che quanti siamo stati battezzati in Cristo Gesù, siamo stati battezzati nella sua morte? Per mezzo del battesimo siamo dunque stati sepolti insieme a lui nella morte, perché come Cristo fu risuscitato dai morti per mezzo della gloria del Padre, così anche noi possiamo camminare in una vita nuova”. Dunque l’atto di essere immersi in acqua rappresenta il morire e l’essere seppelliti con Cristo e, l’uscire dall’acqua, è invece rappresentazione della resurrezione di Cristo.

La Chiesa ha la responsabilità di insegnare la parola di Gesù, fare discepoli e battezzarli.
Il battesimo è importante perché Gesù lo ha comandato!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu