LA NOSTRA STORIA - Chiesa Evangelica L'Oasi

Vai ai contenuti

Menu principale:

LA NOSTRA STORIA

MINISTERIO

STORIA DELLA COMUNITA'

Correva l’anno 1975 quando un piccolo gruppo di credenti in Dio, guidati dallo Spirito Santo, si unirono per glorificare il Signore in spirito e verità, ed in piena libertà. All’inizio tennero le riunioni nelle abitazioni, ma cominciando a crescere, fu necessario affittare un locale dove potersi riunire per celebrare l’Eterno con canti, preghiere, meditazioni e predicazione della Parola. Nello stesso anno Dio scelse ed unse come suo servo il Pastore Romano Rossi, che ancora oggi guida la comunità.


Il desiderio principale che si aveva nel cuore era di poter testimoniare ad altri l’opera di Dio, la Sua bontà, la Sua grazia. S’incominciò, così, a fare delle evangelizzazioni, come: culti all’aperto, riunioni con la tenda, manifestazioni nel Palazzetto dello Sport, incontri che videro la benedizione di Dio.


Intanto fratelli missionari, percorrevano l’Italia in lungo e in largo predicando ed insegnando la Parola di Dio, e Terracina, diventò per loro una meta fissa, dove come loro stessi affermavano, vi era un’Oasi dove potersi rifocillare.


Nell’anno 1996 la comunità che continuava a crescere, per la grazia di Dio, ritenne opportuno costituirsi in Associazione per acquistare un locale più grande dove tenere le riunioni, fu così che nacque, l’Associazione Chiesa Cristiana Evangelica “l’Oasi”.


Circa due anni dopo la gloria di Dio, la Sua benedizione si manifestò ancora una volta, rispondendo alle fervide preghiere innalzate dai credenti, diede la possibilità alla comunità, che fino a quel momento si riuniva in un locale di 35 mq, di acquistarne uno di 350 mq. Dopo un anno e mezzo di lavori, svolti per intero dai membri della comunità stessa, il 14 Ottobre 2000 fu dedicato a Dio il nuovo locale di culto.

Torna ai contenuti | Torna al menu